ORIENTAMENTO - Sede di Leno e di Ghedi

Con l’avvio delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, gli studenti che frequentano ora la terza media si trovano davanti al bivio più importante in materia di futuro: la scelta della scuola superiore con il relativo indirizzo da frequentare.

In questo periodo ancora di emergenza Covid, l’I.I.S “V.Capirola” offre una serie di appuntamenti online specifici per aiutarvi a conoscere l‘offerta formativa presente nelle due sedi di Leno e di Ghedi.

INIZIATIVE 2021

Di seguito tutte le indicazioni per l’orientamento previste nel corrente anno scolastico per le iscrizioni al prossimo a.s. 2022-23

Alle scuole medie è stata inviata la circolare che riassume tutte le attività in programma per l’orientamento degli studenti di terza media

UNA SERATA AL CAPIROLA

Giovedì 28 ottobre 2021 dalle 20.30.

Dopo il successo degli incontri dello scorso anno,  ecco un’occasione di incontro virtuale con il Dirigente Scolastico Gianmarco Martelloni, che presenta l’Istituto nel suo complesso, e con insegnanti e docenti dei diversi indirizzi per rispondere alle domande specifiche dell’utenza interessata. Per partecipare all’incontro è necessaria l’iscrizione al modulo.

OPEN DAY in presenza e in remoto

Gli incontri IN PRESENZA permettono di avere informazioni specifiche per l’indirizzo di studi di cui si è interessati con la possibilità, oltre di confrontarsi con i docenti e con gli studenti, di visitare pure l’istituto in piccoli gruppi e nel rispetto delle norma anticovid (ogni nucleo familiare potrà prenotare l’accesso per un massimo di DUE persone – uno studente e un accompagnatore –  fino ad esaurimento dei posti; per l’accesso all’istituto, come è noto, TUTTI i partecipanti dovranno presentare il Green Pass e documento di riconoscimento).  Per il calendario e le prenotazioni riferirsi alla circolare dedicata all’orientamento.

Gli incontri IN REMOTO danno comunque la possibilità di avere le informazioni specifiche al corso di studi di interesse confrontandosi con i nostri docenti e con i nostri studenti. Per il calendario e le prenotazioni riferirsi sempre alla circolare dedicata all’orientamento.

Incontri in Meet in remoto con le famiglie

Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare l’Istituto e la sua offerta formativa, con i nostri docenti e studenti. Tali incontri sono da prenotare e concordare (per informazioni orientamento@capirola.com).

Materiale Orientamento

• Circolare inviata alle scuole medie della zona
  • Scarica la BROCHURE con tutti i nostri percorsi di studio

Sede di Leno