REGISTRO ONLINE

Questa pagina ha validità fino al 31 agosto in quanto dal 1 settembre il registro non sarà più MASTERCOM ma SCUOLANEXT di Argo

In questa pagina,  trovate nell’ordine l’accesso a:

• Registro elettronico famiglie (assenze, voti, argomenti, compiti assegnati, prenotazione colloqui, pagelle, comunicazioni)
  • Quaderno elettronico studente (agenda, compiti assegnati, andamento voti, scambio materiale con docenti e lezioni, ecc.)  — NB: questo strumento contiene anche la piattaforma Moodle alla voce “Lezioni”

Se volete accedere velocemente alla sezione di pagina relativa, potete cliccare sulla voce desiderata nell’elenco precedente.

REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE

A QUESTA SEZIONE SI ACCEDE CON LE SOLE CREDENZIALI GENITORI!

Per accedere al registro selezionare prima la SEDE frequentata dallo studente, quindi inserire il nome utente e password consegnati a scuola.

AVVISO! DAL 1° MARZO 2020  E’ PREVISTA UNA NUOVA VERSIONE DEL SITO FAMIGLIE: tale versione sarà adattiva ossia con una visualizzazione ottimale rispetto al dispositivo utilizzato (smartphone, tablet o PC)

AVVISO! Si avvisa che le comunicazioni scolastiche sono ora visibili nella sezione MESSAGGI

• E’ disponibile l’app MASTERCOM PRO per i genitori   Locandina

Brevi note sulla navigazione nel registro (in aggiornamento)

• Si consiglia di utilizzare Mozilla Firefox e una risoluzione schermo sufficientemente alta. Vi potrà essere l’indicazione di NON ATTENDIBILITA’ del sito:  accettare l’eccezione seguendo queste indicazioni.
  • Per ogni voce in registro nel menu a sinistra (es. voti) compare sulla destra un calendario con l’indicazione dei giorni in cui sono presenti informazioni (spesso indicate con “X” nere o rosse a seconda del numero di informazioni presenti). Posizionando il mouse su una di queste “x” le informazioni relative vengono visualizzate.
  • Sotto il calendario le varie informazioni compaiono comunque nel dettaglio in ordine cronologico
  • Volendo visualizzare solo alcuni dati (ad es. i dati relativi ad una disciplina) cliccando sul menu a sinistra compaiono dei sottomenu per filtrare i dati nel modo desiderato.
  • Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento o difficoltà nell’uso, scrivere una mail (registro @ capirola .com), specificando sempre la sede di riferimento (Leno o Ghedi). In caso di perdita della password o per altre informazioni, rivolgersi alla Segreteria Alunni della scuola, negli orari di apertura.

ACCESSO AL QUADERNO ELETTRONICO DELLO STUDENTE

Utilizzare le CREDENZIALI STUDENTE

Il quaderno funziona – usando Chrome o sistemi Android –  con le credenziali ALUNNO: ogni studente potrà consultare l’agenda, i voti, i compiti assegnati; è possibile  scambiare materiale con i docenti relativo a lezioni e compiti assegnati. Il sistema utilizzato per il quaderno è indipendente dal registro: essendo due sistemi distinti, la password cambiata sul quaderno non va a modificare quella del registro e viceversa.

DA SETTEMBRE 2020 è stata rilasciata una nuova versione ADATTIVA del quaderno: si mette a disposizione una breve guida del fornitore del servizio

• è disponibile una APP specifica MASTERCOM STUDENTI
Novità:

E’ stata attivata la piattaforma Moodle all’interno del quaderno nella sezione “Lezioni” e la funzione Messenger per la consultazione delle circolari di classe.