REGISTRO ELETTRONICO ONLINE

Con l’inizio delle lezioni, dal 11 settembre 2024 l’istituto “Vincenzo Capirola” ha adottato per la parte didattica il registro elettronico MASTERCOM.

In questa sezione di seguito presentiamo brevemente:

• Registro elettronico genitori
  • Registro elettronico studenti
  • Registro elettronico docente

Per accedere, cliccare sui “bottoni” sotto riportati e inserire le credenziali inviate dalla scuola alle email indicate all’iscrizione.

Con tale sistema i genitori hanno la possibilità di monitorare la situazione scolastica dei figli (assenze, voti, argomenti, compiti assegnati, ecc.),  di giustificare le assenze e i ritardi, di prenotare i colloqui  e in generale di interagire con la scuola e i docenti ricevendo comunicazioni specifiche (es. bacheca, pagelle, indicazioni per il recupero). Mettiamo a disposizione una rapida guida al sito famiglie

Per accedere occorre essere in possesso delle credenziali genitore inviate tramite email depositata in segreteria all’atto dell’iscrizione. Qualora siano intercorse variazioni di tale email i genitori possono mandare richiesta di aggiornamento alla segreteria didattica di sede (si vedano i riferimenti qui) allegando un proprio documento di identità.

E’ pure disponibile negli store Android e IoS  una comoda App MASTERCOM  FAMIGLIE Immagine dell'icona

ATTENZIONE! Gli utenti della sede di GHEDI devono comunque indicare nella configurazione iniziale della APP come città LENO (sede principale dell’istituto) e non Ghedi.

• Per eventuali altre segnalazioni di malfunzionamento o difficoltà nell’uso, scrivere una mail (registro @ capirola .com), specificando sempre la sede di riferimento (Leno o Ghedi). Per altre informazioni, rivolgersi alla Segreteria Alunni della scuola, negli orari di apertura.

Gli studenti hanno modo di accedere con proprie credenziali (diverse da quelle dei genitori) al c.d. QUADERNO ELETTRONICO: la piattaforma è studiata principalmente per fornire informazioni e strumenti connessi con la didattica: agenda di classe, andamento nelle varie materie, scambio materiali con i docenti, compiti ecc.

Anche per gli studenti è disponibile una specifica APP  Immagine dell'icona

• In caso di dimenticanza delle credenziali lo studente può rivolgersi direttamente o via email (account @capirola.com) alla segreteria di sede.

I docenti all’atto della presa di servizio sono abilitati per l’accesso al registro elettronico con opportune credenziali.

Le guide e le modalità di accesso al registro sono disponibili nel drive condiviso DOCENTI accessibile mediante l’account @capirola.com assegnato al docente.