REGISTRO ELETTRONICO ONLINE

Con il 1 settembre 2021 l’istituto “Vincenzo Capirola” ha adottato il sistema integrato di gestione del registro elettronico ARGO.

In questa sezione di seguito presentiamo brevemente:

• Registro elettronico famiglie
  • Registro elettronico docente

Con tale sistema i genitori hanno la possibilità di monitorare la situazione scolastica dei figli (assenze, voti, argomenti, compiti assegnati, ecc.) e di interagire con la scuola e i docenti ricevendo comunicazioni specifiche (es. bacheca, pagelle, indicazioni per il recupero) o di effettuare operazioni specifiche come i versamenti scolastici con il sistema PagoPA online.

Per accedere occorre essere in possesso delle credenziali genitore inviate tramite email depositata in segreteria all’atto dell’iscrizione.

Tutte le informazioni per accedere (tramite PC via web o tramite app Didup Famiglia) sono riportate nella pagina dedicata e conoscendo il codice della scuola: SG22791

• Per segnalare eventuali problematiche relative al registro (es. impossibilità ad accedere, smarrimento credenziali, ecc.) utilizzare il modulo specifico (compilare con credenziali @capirola.com)
  • Per eventuali altre segnalazioni di malfunzionamento o difficoltà nell’uso, scrivere una mail (registro @ capirola .com), specificando sempre la sede di riferimento (Leno o Ghedi). Per altre informazioni, rivolgersi alla Segreteria Alunni della scuola, negli orari di apertura.

I docenti all’atto della presa di servizio ricevono sulla propria email le credenziali per il registro elettronico nella forma: nome.cognome.SG22791.

Per accedere alle applicazioni del registro è possibile seguire tre modalità:

• dal portale ARGO selezionando DidUP
  • da un tablet scaricando l’app “DIDUP”
  • da uno smartphone scaricando l’apo “DidUP Smart”

Il registro è unico per le due sedi. Per maggiori informazioni consultare i manuali e rivolgersi in segreteria docenti per eventuali problematiche

Home Registro Elettronico Docenti