ORIENTAMENTO - LENO

Ecco le nostre iniziative di orientamento in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018-19:

Materiale per l’orientamento

Presentazione dell’offerta formativa d’istituto (19 novembre 2017 ore 10.30)

Il giorno 19  novembre 2017 alle ore 10.30 in Villa Badia (via G. Marconi) a Leno, in occasione della manifestazione “Natale è …“, il Dirigente scolastico illustrerà il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) per la sede di Leno e la sezione associata di Ghedi.

• Locandina incontro Capirola 19 novembre

« Bassa … che grande! » (24-25 novembre 2017)

L’istituto con le sue due sedi di Leno e di Ghedi partecipa alla manifestazione presso l’I.C. di Leno con proprio stand ove è possibile trovare materiale orientativo e docenti e studenti disponibili per la presentazione dell’offerta formativa e chiarire ogni dubbio relativo.

stand Leno

Ingresso stand della sede di Leno

stand 1

Materiali esposti nello stand del Capirola

stand ghedi

Ingresso stand della sede di Ghedi

(foto tratte dal sito www.icleno.it)

Scuola Aperta

La sede di Leno è aperta alle famiglia nelle seguenti date:

• Sabato 25 Novembre 2017 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00
  • Domenica 17 Dicembre 2017 – dalle ore 09.30 alle ore 11.30
  • Sabato 20 Gennaio 2018 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00

All’incontro in Aula Magna con il Dirigente Scolastico ed i Docenti per illustrare i corsi presenti in Istituto, le attività scolastiche ed extrascolastiche proposte agli studenti, seguirà poi una visita guidata con docenti e studenti nelle aule multimediali e nei laboratoriCorridoio

Sportello di Orientamento – il sabato solo su prenotazione

In Istituto è  attivo il sabato uno SPORTELLO DI ORIENTAMENTO, a cui genitori ed allievi possono accedere previa prenotazione telefonica almeno tre giorni prima.

Attività di Laboratorio pomeridiana – mercoledì 17 gennaio 2018

L’ iniziativa prevede che i ragazzi iscritti delle classi di 3^ media sotto la guida di nostri docenti e studenti svolgano delle attività specifiche nei laboratori di Informatica / Grafica e modellazione tridimensionale / Lingue straniere / Chimica / Fisica. La partecipazione avverrà dalle 14.30 alle 16.30.

Ministage a scuola (lezioni mattutine ore 8-13)

Nei giorni:

• lunedì 18 dicembre 2017  (i posti sono esauriti)
  • mercoledì 24 gennaio 2018

sarà possibile assistere alle lezioni in classe con i nostri studenti.

Per informazioni relativi all’orientamento è attivo il seguente indirizzo di posta elettronica