ORIENTAMENTO - LENO

Con l’avvio delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, gli studenti che frequentano ora la terza media si trovano davanti al bivio più importante in materia di futuro: la scelta della scuola superiore con il relativo indirizzo da frequentare.

Se ancora non si hanno le idee chiare in merito, l’I.I.S “V.Capirola” offre una serie di appuntamenti specifici per aiutarvi a conoscere l‘offerta formativa presente nella sede di Leno.

INIZIATIVE 2019

Di seguito tutte le indicazioni per l’orientamento previste nel corrente anno scolastico per le iscrizioni al prossimo a.s. 2020-21

Presentazione dell'offerta formativa

Il giorno  1 dicembre 2019 alle ore 10.30 in Villa Badia (via G. Marconi) a Leno, in occasione della manifestazione “Natale è …“, il Dirigente scolastico illustrerà il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) per la sede di Leno e la sezione associata di Ghedi.

Sportello Orientamento

In Istituto è  attivo il sabato uno SPORTELLO DI ORIENTAMENTO, a cui genitori ed allievi possono accedere previa prenotazione telefonica al numero 030906539 almeno tre giorni prima.

Materiale Orientamento

• Scarica la BROCHURE con tutti i nostri percorsi di studio
  • Lettera inviata alle scuole medie della zona
  • A.S.2020-21 Iniziative per l’orientamento – Scuola Aperta-indirizzi di studio

« Bassa … che grande! » (29-30 novembre 2019)

L’istituto con le sue due sedi di Leno e di Ghedi partecipa alla manifestazione presso l’I.C. di Leno con proprio stand ove è possibile trovare materiale orientativo e docenti e studenti disponibili per la presentazione dell’offerta formativa e chiarire ogni dubbio relativo.

Scuola Aperta LENO

La sede di Leno è aperta alle famiglia nelle seguenti date:

• Sabato 16 Novembre 2019 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00
  • Domenica 15 Dicembre 2019 – dalle ore 09.30 alle ore 11.30
  • Sabato 18 Gennaio 2020 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00

All’incontro in Aula Magna con il Dirigente Scolastico ed i Docenti per illustrare i corsi presenti in Istituto, le attività scolastiche ed extrascolastiche proposte agli studenti, seguirà poi una visita guidata con docenti e studenti nelle aule multimediali e nei laboratori

Ministage a scuola (lezioni mattutine)

Nei giorni:

•  martedì 10 dicembre 2019 (POSTI ESAURITI!)
  •  mercoledì 15 gennaio 2020 (POSTI ESAURITI!)

sarà possibile assistere alle lezioni in classe con i nostri studenti dalle ore 8.00 alle ore 13.00. La prenotazione è obbligatoria.

Modulo di prenotazione

Attività di Laboratorio Pomeridiana

Giovedì 5/12/2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 gli studenti delle classi di 3^ media potranno partecipare, previa prenotazione*, ad un’attività di laboratorio
di: Informatica – Grafica e Modellazione Tridimensionale – Lingue straniere – Chimica – Fisica, gestita da docenti e studenti dell’Istituto.

*Modulo di prenotazione

GALLERIA FOTOGRAFICA SEDE LENO